Castel Maggiore: storia di un paese che si è fatto città

0

castelmaggiore_presentazione_libro

Domani, Sabato 15 Ottobre, alle ore 17.30 sarà presentato il libro “Castel Maggiore dalla Liberazione ai giorni nostri – Istituzioni locali, economia e società”, presso la Casa del Volontariato in Via Berlinguer 19 a Castel Maggiore.
Il libro spiega i cambiamenti che hanno interessato la nostra città tra il secondo dopoguerra e gli anni 2000. Vengono analizzati i cambiamenti economici e sociali che hanno consentito alla nostra comunità, danneggiata dalla guerra, di ricostruire un tessuto civile solido e produttivo.
La storia comprende vari aspetti della vita materiale di Castel Maggiore grazie a documenti, fatti, persone e situazioni che aiutano il lettore a immedesimarsi nell’atmosfera del passato, che oggi le vecchie generazioni ricordano con molto affetto.
Si ringraziano gli autori e i curatori del libro Carlo De Maria, Tito Menzani, Luca Gorgolini, Fabio Montella e Matteo Troilo, che durante la presentazione interverranno insieme al sindaco, Belinda Gottardi.

14 ottobre 2016 |

Lascia un commento

COPYRIGHT © 2015 PROVIDEANT S.R.L. P.IVA/C.F./REGISTRO IMPRESE 03155591203 VIA GRAMSCI 36, 40013 CASTEL MAGGIORE (BO) - Privacy - Powered by Demo99 Web Agency.
Vai alla barra degli strumenti